FORUM: San Donato |
21/06/2012 11:42:07 - alcune considerazioni sulla trasparenza e sulla partecipazione - (Francesco Puliti) |
"Uhm... davvero tu credi che i comitati siano rappresentativi della cittadinanza?" Sono rappresentativi della parte di cittadinanza che rappresentano. Perdona la tautologia ma mi sembra una tale ovvietà che non sono in quale altro modo spiegarmi. Poi ti ripeto: la questione non si pone solo per il sindaco. Se sei davvero convinto che i comitati siano strumenti solo relativamente rappresentativi, mi devi spiegare perchè queste obiezioni non le hai sollevate pubblicamente nei confronti del programma nel quale tu da candidato ti riconoscevi (spero). Non ricordo in campagna elettorale un post di Daniele Borriero che dicesse: "guardate ragazzi che nel programma di Mistretta c'è scritto di ascoltare i comitati, ma io personalmente non credo che siano veramente rappresentativi della cittadinanza". Forse in campagna elettorale andava bene parlare di dialogo coi comitati, e ora che si comincia, tutto ad un tratto non sono rappresentativi? "Chi stabilisce quindi a chi dare la priorità?" Ovviamente direi l'Assessore con la delega al rapporto coi quartieri. Può piacere oppure no, ma la giunta è insediata da meno di 20 giorni: concedergli un po' di tempo per organizzarsi? "Riguardo all'aperitivo che citi tu... io come sempre cerco di stimolare le persone a fare di meglio e di più... va bene l'aperitivo a 5 euro... ma una bell'assemblea pubblica nella sala parrocchiale, per esempio.... che ne pensi? Io credo sarebbe una bella idea." Prova a rileggere il mio messaggio. Purtroppo non cito nessun aperitivo, tantomeno a cinque euro. Non so di cosa tu stia parlando. Provo a riportarti una frase del mio precedente post, chissà se repetita juvant. "Sarebbe utile imparare a distinguere gli eventi della campagna elettorale da quelli di governo." Per quanto riguarda l'incontro pubblico, penso che l'Amministrazione incontrerà volentieri la cittadinanza quando potrà fornirle delle risposte. Dopo venti giorni di insediamento mi sembra prematuro - ma qui esprimo una mia opinione personale, sarà la giunta a decidere quando si potrà procedere a un incontro del genere. Buona giornata |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 07:19:07 |