FORUM: San Donato |
21/06/2012 14:25:04 - alcune considerazioni sulla trasparenza e sulla partecipazione - (Daniele Borriero) |
Ciao Barbara, oggi ho saltato la pausa pranzo... e prolungherò la giornata :-) Non c'è alcun vero problema, in realtà: tutto parte dal fatto che ieri la giunta ha già incontrato un comitato, e contemporaneamente su un altro post di ieri ci si lamentava che un altro comitato non era stato neppure contattato. Dal punto di vista della "comunicazione" questo è sbagliato. E' una questione di forma, non di sostanza, come ho detto. Si dovrebbe, per evitare qualsiasi critica, contattare tutti i comitati contemporaneamente e fissare degli appuntamenti in sequenza, soprattutto perché l'approssimarsi delle vacanze rende più impegnativo per i comitati che seguiranno nella lista e per i cittadini che li appoggiano seguire la questione. Ho auspicato anche che a seguito degli incontri sarebbe stata una bella dimostrazione di trasparenza redigere un CS di quanto discusso ed emerso, in maniera da rendere partecipi tutti quanti i cittadini. Poi anch'io credo che il Comitato che si è incontrato ieri abbia insistito con maggior vigore e sia stato ricevuto a soli 20 giorni dall'insediamento della giunta. Probabilmente ho espresso male i miei concetti, o forse c'è ancora qualche pregiudizio nei miei confronti, per cui è sorto un po' di kaos... :-) Tra l'altro, io neppure faccio parte del comitato Campagnetta, per cui ho ragionato su "principi" e non in difesa di qualcosa che promuovo. Ero invece candidato nella lista "Non una sola Campagnetta" che è cosa ben distinta. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 19:37:48 |