FORUM: San Donato

22/06/2012 02:04:18 - Il Comune di San Donato è stato scelto per la sperimentazione del “Fattore Famiglia” di Regione Lombardia - (Angelo Bigagnoli)

> Eh eh, cara Ilaria, la gang della parrocchia colpisce sin dai suoi primi passi!
>

tralasciando la battuta sulla gang, che mi sembra un poco fuori luogo, questa cosa non è correlabile ai "primi passi" perché è una iniziativa della Regione che parte ora ma che ha avuto una fase preparatoria iniziata ben prima del nostro arrivo. La sola fase di selezione di 15 comuni fra circa 200 candidati avrà occupato un certo tempo

>Francamente io mi sono veramente scocciata di questa difesa della famiglia numerosa ad oltranza, come se questo fosse un merito , anzi l'unico merito della famiglia.
>
>Orbene, ognuno e' libero a questo mondo di fare cio' che vuole, ma non puo' pretendere di pesare sulla collettivita' in virtu'...di una virtu' che non esiste.
>

mi dispiace sinceramente che la cosa ti scocci ed ho sempre fatto del mio meglio, nei confronti di chi vive intorno a me, perché questo non avvenisse e soprattutto perché non si pesasse sulla collettività ma non condivido che questa sia definita una pretesa; la nazione in cui viviamo ha scritto nella sua Costituzione:
art 31La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

>Pensiamo piuttosto agli anziani che vivono soli, e che con una pensione un tempo buona ma oggi decisamente bassa, faticano a pagarsi affitti e spese di condominio, oppure altre situazioni di disagio anche nel cosiddetto "ceto medio" ed anche di molti singles.
>
>Spero che l' introduzione del "Fattore Famiglia" non sia il cavallo di Troia per introdurre a San Donato penalizzazioni ai danni di chi ha meno figli (o non ne ha affatto) e che magari
>vivono in situazioni obiettivaente di maggior disagio.
>
>Ciao
>Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/11/2024 08:14:34