FORUM: San Donato |
23/06/2012 02:19:32 - alcune considerazioni sulla trasparenza e sulla partecipazione - (Serenella Natella) |
<<... comitato che aveva un vicepresidente che è entrato in Consiglio Comunale... mentre tu eri candidata in lista alle elezioni precedenti.... etc etc>> Daniele, da quando hai scritto questa frase, sono passati tanti post e altri accadimenti, ma credo che sia mi diritto replicare, anche se in ritardo :-)) 1) al momento della costituzione del comitato e relativa firma da te apposta (2 luglio 2010), sapevi benissimo che io ero iscritta al PD e che Luciana (allora) era iscritta al PDL Peraltro , la presenza di due persone provenienti da due partiti in contrasto, quale miglior “garanzia” o mi sbaglio ? Daniele, se si vuole fare qualcosa per ll proprio quartiere e la propria città il colore della tessera non ha alcuna valenza, e se alcune cose per il quartiere sono passate è stato grazie al fatto che oltre all’opposizione tutta anche una parte della maggioranza della precedente amministrazione ha votato a favore. 2) lo statuto prevede che non facciano parte del comitato persone elette in cariche pubbliche e di fatti ho dato le dimissioni una volta eletta consigliere comunale, anzi se proprio vogliamo essere precisi in data 23 marzo 2012 ho inviato una lettera al Presidente - Vice e Direttivo in cui comunicavo la mia autosospensione, in quanto il giorno prima avevo preso la decisione finale di candidarmi nelle liste del PD sottoscrivendo il modulo come previsto per chi si candida a consigliere. Di seguito un estratto della lettera , “”con la presente lettera vi comunico la mia decisione di mettermi in “aspettativa” sia dal mio ruolo di Vicepresidente sia da membro del direttivo . Questa mia scelta come potete intuire è per motivi politici, ho infatti deciso di candidarmi nella lista dei candidati consiglieri del PD. La scelta di mettermi in aspettativa, nonostante non necessaria in virtù di quanto previsto dallo statuto del comitato è dettata da due motivi precisi il primo che il comitato stesso non possa essere strumentalizzato e/o etichettato, l’altro per onestà nei vostri confronti, per l’impegno e il lavoro che state portando avanti, impegno e lavoro che dovendo affrontare la campagna elettorale non riuscirei ad assicurare" (peraltro già nel mese di ottobre -novembre 2011 con l'impegno delle primarie la mia attività si era "affievolita") Ti dirò di più, a parte l’incontro con il candidato Mistretta in febbraio, quando ancora non avevo le idee chiare se mi sarei candidata (il PD me lo aveva già chiesto) non ho partecipato a nessuno degli incontri che il Comitato ha avuto con gli altri candidati sindaci, non ho partecipato per scelta, ancorprima di mettermi in aspettativa. Infine, sappi che all’incontro tra il Comitato e la Giunta a cui ero presente in qualità di Consigliere residente a Certosa come Carlo Barone, mi sono resa portavoce (come avevo scritto nei miei post) , delle istanze sollevate da te e Chiara tramite la petizione (a proposito ma, posso avere il testo della petizione via mail per sapere esattamente cosa c’è scritto ? ma l’avete già protocollata ? ) . Prima che tua parta con la “raffica di post”, come Simone potrà confermarti, quanto esposto in merito alla possibilità di un giardino pubblico in zona greppi – adda come per le altre cose esposte per tutto il nostro quartiere, la Giunta ha preso atto e nota delle richieste e ci si è aggiornati ad un prossimo incontro (quindi per adesso nessuna risposta nessuna proposta -) ma questo non vuol dire che non ci sia un interessamento. Serenella |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 19:37:46 |