FORUM: San Donato

24/06/2012 19:42:35 - CS Achilli: Novità per l"area Campagnetta - come volevasi dimostrare - (Mimma d. Gentile)

< Cappello si chiama Massimo e non Matteo>

Hai ragione: ho sbagliato nome e chiedo scusa a Massimo Cappello

< la mia espressione "ridicoli" era riferita a una frase ben precisa, cui tu ovviamente non hai voluto rispondere. Poi dici a me che non rispondo: ci sta, dai, andiamo in pari>

Ah no, qui ti sbagli tu: non andiamo in pari, ti ho risposto, la risposta può non piacerti ma io te l’ho data, quanto al cliccare per andare a cercarla, è una tua libera scelta, io non la ripeto.

<”Muoia Sansone con tutti i filistei” >

No, anche la spiega no! In effetti in 60 anni ho avuto tutto il tempo di capire cosa significhi e ribadisco che la tua citazione non c’azzecca con il contesto ma tu sei libero di usare i detti come preferisci o come li intendi, non c’è problema.



Grazie per la malafede (scusa se lo scrivo attaccato ma sono abituata così), dovrei dedurre che mi ritieni infallibile e quindi, se incappo in una imprecisione, deve trattarsi per forza di malafede, non si scappa. O sarà mancanza di fede nella correttezza dell'interlocutore, cioè io? Vivrò serenamente lo stesso anche senza sciogliere questo dubbio. Comunque, per non annoiare troppo chi legge, metto in un altro post la mia risposta alla tua dissertazione sull'importanza di ordini del giorno ed emendamenti, così chi è interessato lo leggerà e gli altri potranno soprassedere.

< tu sì che sei una fine analista politica, comparare i risultati di una lista civica a quelli di un partito che fino al 2008 ha avuto un'esposizione mediatica altissima a livello nazionale, potendo addirittura vantare un presidente della Camera nelle proprie fila. Il boom della Lista "Noi per la Città" del 2002 è evidentemente un risultato elettorale che premiò in maniera nettissima gli otto anni di governo di Gabriella Achilli. Gli altri due risultati (2007-2012) sono molto più in linea con la portata di una lista civica "normale>

Cavoli, hai visto che è bastato citare il dimezzamento di voti della tua lista civica e subito hai trovato una motivazione per “spiegare” la riduzione di voti? Che ti avevo detto? La valutazione dei risultati elettorali è cosa complessa e richiede l’esame di tanti e diversi elementi. Tu ne citi alcuni per spiegare i voti della tua lista, per dare altre frecce al tuo arco te ne suggerisco un altro che puoi usare in caso di bisogno: i votanti nel 2012 erano molto meno rispetto al 2002 e questo ovviamente incide. Però, se accetti un consiglio, ti suggerirei di non usare l’argomento che i risultati del 2007 e 2012 sono in linea la portata di una lista civica “normale”: ci sono comuni con liste civiche che riportano più voti della tua anche senza essere del sindaco uscente, però se vuoi continuare a usarlo come argomento, fai pure, io non te lo smonterò. E quanto alle tue affermazioni sul vantaggio della esposizione mediatica di PRC fino al 2008, dovrei-potrei usare questo argomento per affermare, essendo da allora l'esposizione mediatica ridotta a zero, che - essendo noi un partito nazionale - l'espozione mediatica nulla sia un elemento che ci penalizza rispetto ad altri partiti: non l’ho fatto e non lo farò. Vedi, non stiamo parlando dei risultati elettorali (cosa già fatta) ma di un argomento specifico e dovresti – permetti - confrontarti sui contenuti, senza tirare fuori sempre, prima, durante e dopo i risultati elettorali e senza neppure considerare se l'interlocutore è simpatico o no: la bontà o meno dei contenuti prescinde dalla simpatia di chi li sostiene. Tu per esempio mi sei simpaticissimo ma non mi faccio condizionare assolutamente da questo. Se invece continui a ricorrere al tormentone delle elezioni, beh, ti confronterai da solo, e può anche essere che ti diverta di più, vedi tu.

Ciao, ciao
Mimma


P.S. . nel post precedente hai superato oltre 600 letture !!! in questo solo 188: ma che fai? mandi in tilt il contatore? Mi sa che sprizzi troppa energia, stai attento che recsando non ti chieda i danni. :-)

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 16:51:36