FORUM: San Donato

26/06/2012 10:47:15 - Convocato il Consiglio per il 29 : nomine nelle aziende e regolamento riprese sedute - (Luigi Verdicchio)
Coviello:

Curci:


Premesso che i consiglieri comunali sono stati eletti perché si sono messi volontariamente a disposizione dei cittadini, quindi hanno l'obbligo morale di dedicare tempo e impegno per svolgere bene il mandato ricevuto.
Considerato però che siamo agli inizi della legislatura auspico che almeno le persone informate sulla vita amministrativa sappiano che ogni fase e atto dell'Amministrazione sono regolati da precise disposizioni di leggi o di normative comunali.

Mi auguro quindi che i consiglieri di minoranza facciano i compiti a casa e cioè studino, quantomeno, il regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e lo Statuto comunale.

Sono documenti emanati dal Consiglio comunale e, quindi, se s'individuassero cose che non vanno, è loro dovere richiedere la loro revisione.
Non è accettabile che qualunque lamentela sia diffusa solo per alimentare il malcontento dei cittadini.

È già è in atto una strategia su larga scala di alimentazione della sfiducia nei confronti delle istituzioni e non è accettabile la strumentalizzazione di eventuali anomalie che possono essere facilmente rimosse.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 13:30:47