FORUM: San Donato

27/06/2012 09:26:31 - La nostra campagna: Nostra? Noi non decidiamo, deleghiamo. - (Gianfranco Coribello)

Credo che anche il nostro Sindaco che conosce i GAS abbia chiaro il concetto da Te espresso, per questo rimango ancora pił perplesso.
Aspettiamo di sentire o leggere su SDM la sua posizione, visto che ci rappresenta e ha votato per la cittą ed i cittadini sandonatesi, in modo da avere un giusto confronto sul fatto evidenziato da 5 stelle.

gf
=====
> Mi trovavo domenica a conversare con degli amici che provenivano dalla provincia terremotata di Ferrara. Si stupivano della ricchezza della nostra campagna, verdeggiante e solcata da corsi d'acqua, lussureggiante nei boschi e nei prati.
>Un'area nata per essere coltivata, per dare concretamente "da mangiare" a tante persone, e anche oggi per offrire prodotti di qualitą secondo la filosofia del chilometro zero.
>"Gią, ma questi prodotti spesso hanno costi superiori a quelli del supermercato", disse un mio amico della zona. "Non sono convenienti, e anche se i pomodori vengono dall'Olanda, le zucchine dal Belgio, e non sanno di niente, e hanno un costo energetico superiore per trasporto e conservazione, perlomeno risultano pił accessibili a chi ha meno soldi".
>"Per ora", risposi io.
>"In un futuro, quando avremo cemento ovunque sotto i piedi, e l'energia costerą pił cara di oggi, non avremo alternative.
>E dovremo mangiare i pomodori dall'olanda, insapori e pure costosi."
>Gią.
>Mio nonno aveva pochi soldi in tasca ma un orto a Chiaravalle.
>Una bici per arrivarci, un po' di lavoro, e c'era da mangiare qualcosa di buono e di fresco sulla tavola.
>Una bella ricchezza.
>

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 08:24:39