FORUM: San Donato

27/06/2012 16:52:17 - Trasparenza:Aspettiamo la trasparenza cristallina (anche sulle determinazioni) - (Enrico Coviello)

Bene, vuol dire che stare addosso all' amministrazione serve, continueremo così.

Resta il grosso capitolo della pubblicazione delle determinazioni dei Dirigenti.
Per gli stessi consiglieri è impegnativo procurarsene copia : a differenza delle delibere non ne ricevono il testo e devono chiederlo di volta in volta agli uffici (vedi post precedenti) sulla base di un elenco che resta all' albo per una sola settimana.
Io ho presentato richiesta scritta per accedere a quella sulla cessione delle quote di Rocca Brivio da diversi giorni, mi è stato detto che sarei stato contattato e a tutt' oggi ancora niente.
Probabilmente conta anche il fatto che non essendo le determine immediatamente disponibili ai consiglieri e non potendo quindi questi metterle in tempi brevi on line viene meno la spinta per l' amministrazione, che non ha in questo caso da rincorrere altri che già si sono mossi per garantire appieno la trasparenza.
L' editoriale del Sindaco Checchi sul suo primo notiziario parla di partecipazione "con la promessa di un una trasparenza assoluta nei confronti della città anche grazie a un uso cristallino e finalmente completo dei molti mezzi di comunicazione".
Vedremo se resta solo un "sogno possibile" o diventa realtà, mettendo le determinazioni on line.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 08:21:59