FORUM: San Donato

28/06/2012 19:53:03 - Vulnerabilità sociale e scelte politiche - (Luigi Verdicchio)
<>Non è del tutto vero. Da oltre tre anni l'UDC invitava destra e sinistra a mettere da parte le ideologie per affrontare insieme il risanamento del paese, esattamente come era avvenuto in Germania con il primo governo Merkel.


Lo so che sei vicino ai radicali. Ma non era affatto tardi. Se nel 2008 si fosse fatto, come chiedeva l'UDC, un governo di unità nazionale come avvenuto in Germania, l'Italia non si troverebbe nell'attuale situazione.



È un'opinione personale un po' illogica perché se l'UDC fosse, come tu dici, un po' banderuola, mi spieghi perché da sei anni (governo Prodi e Berlusconi) è sempre stato all'opposizione senza ministeri e poltrone, nonostante la corte spietata di entrambi?

Sull'attualità, l'UDC è fermamente schierato con Monti proprio perché da anni chiede la formazione di un governo di unità nazionale.

Spesso dai tuoi post traspaiono ragionamenti abbastanza profondi mentre nei riguardi dell'UDC e di Casini manifesti molta superficialità. Certo non puoi farti idee precise ascoltando solo le frasi di meno di dieci parole nei telegiornali.
Evidentemente è un fatto di pelle.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 06:32:32