FORUM: San Donato

29/06/2012 10:21:39 - Vulnerabilità sociale e scelte politiche - (Luigi Verdicchio)

La linea politica dell'UDC ha avuto una divaricazione nel 2008 quanto prese le distanze da Berlusconi. Da quel momento ha potuto sviluppare una chiara linea politica di dissenso dal bipolarismo italiano, formato dal populismo di destra e dall'anti berlusconismo della sinistra, devastante per la democrazia italiana e per qualunque progetto riformatore.

Se ti è sfuggito, t'informo che anche in questi giorni Casini ha invitato per le prossime elezioni ad unirsi i moderati e i progressisti per continuare sulla strada delle riforme.

Questa mattina con le buone notizie dei due super Mario (da Varsavia e da Bruxelles) sono giunte dalla Germania ipotesi di ripetizione di un governo di unità nazionale (per il prossimo anno) per meglio supportare la stabilità e lo sviluppo dell'economia tedesca.
Ipotesi inimmaginabile per l'Italia, che ne avrebbe molto più bisogno, proprio a causa della presenza di Berlusconi e del massimalismo di sinistra, oggi e ieri vere disgrazie per l'Italia.
Un paese che non sa trovare l'unità nei momenti più gravi è un paese arretrato e disgraziato.

Gli lettori sembra lo stiano capendo, ma speriamo che dal populismo di Berlusconi non si passi a quello ancor più deleterio (perché costituito in gran parte di incompetenti) di Grillo.


<>È un'opinione personale un po' illogica perché se l'UDC fosse, come tu dici, un po' banderuola, mi spieghi perché da sei anni (governo Prodi e Berlusconi) è sempre stato all'opposizione senza ministeri e poltrone, nonostante la corte spietata di entrambi?


Prima era nel centro destra perché riteneva che la sua collocazione naturale fosse nel popolarismo europeo (PPE) alternativa al socialismo (PSE).
Come vedi la definizione di banderuola è stata totalmente inventata ed alimentata dalla stampa dei due schieramenti, che non tolleravano la presenza di una forza antitetica al falso bipolarismo italiano.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 06:15:15