FORUM: San Donato

02/07/2012 13:04:51 - Trasparenza e cristallo. Di Rocca - (Enrico Coviello)

A tutt’ oggi il Comune non ha ancora dato corso alla richiesta di accesso agli atti che ho presentato il 22/6 per poter esaminare la Determinazione del 23 maggio con cui l’ amministrazione ha aperto la procedura formale di cessione delle proprie quote in Rocca Brivio.

La risposta al mio sollecito da parte dell’ Ufficio finanziario, cui ho indirizzato come da Regolamento la richiesta ,( ed in copia alla Segreteria generale ) è stata :
“abbiamo trenta giorni di tempo per rispondere, le faremo sapere quando potremo.”

Ho chiesto allora se intendono aspettare il 22 luglio (sapete, vorrei anche portare la famiglia in vacanza…) e mi hanno risposto che non sono in grado di dare indicazioni.
Nel frattempo ho protocollato una nuova richiesta di accesso agli atti riguardo all’ intervento del 18/6 del Sindaco su questo procedimento di cui parlava nel suo post la consigliera Natella, di cui non c’è ancora traccia all’ Albo.

Se i tempi del Comune di San Donato sono questi magari per Agosto riusciamo a capire che decisioni ufficiali sono state prese sul destino del Bene pubblico Rocca Brivio.

Ho iniziato ad interrogarmi sulla affermazione del Sindaco Checchi sulla “trasparenza cristallina” che si intende garantire nell’ accesso agli atti pubblici.
Poi ho cercato su wikipedia le caratteristiche del cristallo ed ho capito. “La formazione e le caratteristiche di un cristallo dipendono dalla velocità e dalle condizioni della solidificazione”.
Qui siamo in presenza di un cristallo a formazione molto lenta, anzi visto l’ argomento di un vero e proprio

Cristallo di Rocca:
"Considerato per secoli un materiale dotato di formidabili poteri magici e apotropaici,, il cristallo di rocca era ritenuto una pietra dalle capacità ipnotiche e divinatorie, capace di indurre la trance (ad esempio attraverso la famosa sfera di cristallo)”

A questo punto le richieste conviene mandarle per conoscenza ad Hogwarts, probabilmente Harry Potter ha un cristallo che funziona meglio.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 12:14:30