FORUM: Varie

02/07/2012 22:07:21 - A proposito di banche "vittime" - (Luca Isabella)

> Luca, stiamo parlando di banche inglesi. Inglesi e statunitensi hanno le stesse regole (poche).
>
>Quando parlo di vittime parlo di sistema italiano, banche italiane e regole italiane.

Lucas, il sistema bancario è ormai globale. E poi non credo che le vicende di BPI, BPM e MPS siano più edificanti, anzi. Per non parlare di Unipol, Ambroveneta, etc.

>Comunque ti segnalo che il secondo risultato delle multe (il primo è il crollo in borsa) di cui sopra saranno licenziamenti, specie nei paesi di minore importanza come il nostro.

Ma hai letto cosa hanno fatto? Hanno truffato migliaia di persone manipolando l'euribor!

>Il sistema bancario italiano a mio parere dimezzerà i dipendenti in 10 anni.

Se gli azionisti sono persone serie, chiederanno tagli dei bonus da favola e degli stipendi dei manager. E, perchè no, anche una riduzione degli organici e una maggiore efficienza. Lo stesso vale per le assicurazioni, settore in cui ho lavorato e avuto modo di apprezzare gli sprechi e le spese folli ai danni dei clienti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 22:35:05