FORUM: Varie

03/07/2012 01:42:14 - Monti ancora premier ? - (Danilo Lenci)

Ma con tutte le persone che ci sono al mondo dobbiamo mettere le sorti economiche del ns paese proprio nelle mani dello zio di Bonanni che a quanto si sa non ha mai chiesto di farlo, forse anche perchè effettivamente di economia non ne capisce una cippa?

Ce l'ha forse chiesto il medico di farsi amministrare da incapaci 'presunti' e/o reali?

A me non pare di aver distrutto in questi decenni questo paese. Mi sono limitato a lavorare, pagare le tasse, a cercare di se non capire il mondo in cui vivo, di averne almeno una idea di massima e di prendere posizione, partecipare ogniqualvolta ho ritenuto necessario farlo.
E' vero critico questo governo ma penso tu non ti rifeirssi a me quando ti riferisci a quei soloni che t'inquietano. Proprio in virtù di quanto detto prima.

E ti dirò che avrei preferito che questo governo non fosse stato mai insediato. Avrei preferito di gran lunga elezioni anticipate. Che un soggetto di classe o almeno progressista che seriamente raccogliesse le energie migliori di questo paese per realizzare un progetto realmente alternativo alle politiche neoliberali, un'idea di società fatta di buone pratiche e partecipazione teso ad impostare le premesse di un modello sostenibile in questo mondo deteriorabile e finito, pensando oltre che alle attuali anche alle generazioni future.

Bonanni? Farebbe meglio a chiedere conto a Marchionne dei 20 mld di euro di investimenti della 'Fabbrica Italia" che ancora non si sono visti nonostante abbia incassato lo scalpo dei suoi operai, offerto dal Bonanni stesso.

Ma il nostro è troppo occupato a tener caldo un prossimo posticino in uno dei due emicicli. E' prassi consolidata dal tempo che i segretari generali della CISL, finito il loro mandato al sindacato, sbarcano a Montecitorio o Palazzo Madama, magari coi voti di chi oggi sostiene il Monti.

Chiamasi melodramma. Nel mondo siamo famosi anche per questa nostra peculiarità..

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 14:19:43