FORUM: San Donato

04/07/2012 13:01:43 - Parcheggi per i disabili - (Lucas Bregonzio)
Ho colto sul fatto persone che parcheggiano sul piazzale in fondo a via caviaga, espongono il tagliando disabili e si allontanano....per lungo tempo. Quelli non sono parcheggi per disabili ma evidentemente contano sul buon cuore della polizia. Io li multerei per principio, visto che il parcheggio non è riservato ai disabili ma solo a chi è in attesa di qualcuno da caricare in macchina.

Inoltre....se parcheggi in divieto di sosta c'è solo la multa. Se parcheggi sul posto per disabili perdi anche un punto sulla patente....dopo 25/30 volte sei a piedi. Quindi i vigili dovrebbero essere + severi perchè a forza di multe debelleremmo anche i maleducati.

> C'e' comunque anche la maleducazione "inversa" cioe' quella di persone che guidano mezzi con permesso per disabili, senza aver alcun disabile a bordo.
>
>Mi e' capitato l'altro giorno al parcheggio di un supermercato (Pont Saint Martin - Aosta, ma poteva essere ovunque), dove un grosso van ha parcheggiato a ca**o quasi impedendomi di aprire la portiera della mia auto. Alle mie rimostranze, il gentiluomo, perfettamente sano, ha ostentato il suo pass per disabili che gli consentiva di parcheggiare in quel posto. Ovviamente non aveva disabili a bordo.
>
>Anche li' propongo di fare come suggerito da Giorgio, di pubblicare delle belle foto su Recsando, quando l'episodio capitasse nel circondario.
>
>Ciao
>Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 05:19:57