FORUM: San Donato

05/07/2012 08:46:59 - È accaduto nel pomeriggio in via di Vittorio 26. L'aggressione , la conseguenza di una lite tra le due vittime - (Giorgio Soave)
Il vero problema è che molte donne dipendono economicamente dal loro compagno.

A parte il dover riconoscere il fallimento di un progetto di vita (cosa sempre difficile), se rompessero la coppia dovrebbero trovare un lavoro, una casa. Anche gli enti che le assistono quando scappano da un compagno che le schiavizza non hanno a disposizione molti modi per dare loro la libertà economica. I posti di lavoro disponibili sono pochi.
Allora restano e subiscono. Dovrebbero essere più decise; ritrovare l'orgoglio, non accettare offese e maltrattamenti, denunciare chi le maltratta finché quello non cambia atteggiamento. Rivendicare parità di diritti e doveri. Non sempre è facile per donne educate a servire il capofamiglia.
E purtroppo c'è il maledetto orgoglio di molti uomini, abituati da sempre a vedere nella donna una serva obbediente. Lasciarli equivale a negare la loro superiorità, è una ferita psicologica che non possono accettare. Ed ecco i delitti "passionali", che poi tanto passionali non sono.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 09:40:28