FORUM: San Donato

05/07/2012 14:48:17 - È accaduto nel pomeriggio in via di Vittorio 26. L'aggressione , la conseguenza di una lite tra le due vittime - (Barbara Picutti)
>>Perché a priori non lo sanno, nessuno di noi sa come andrà a finire una storia di coppia e la passione non è mai razionale. Dopo, quando i protagonisti se ne accorgono, è troppo tardi.

>Beh, è una bella ingenuità, perchè non serve una grande esperienza di vita per sapere che nella maggior parte dei casi queste situazioni portano a dolore e drammi.

Sono d'accordo. Penso che le ragioni che spingano una donna (in genere giovane) a legarsi ad un uomo sposato (in genere piu' maturo) nascano anche da un sentimento di sfida nei confronti di un'altra donna (la moglie) che accampa diritti in quanto legata al concupito da un contratto matrimoniale. Io do' anche molta colpa al fatto che pur nel terzo millennio, il matrimonio per una donna sia ancora un obiettivo da raggiungere ad ogni costo (ed eventualmente da sfasciare quando coinvolge altre donne).
Non sempre le "fidanzate" di uomini sposati riescono nell' intento di far naufragare il matrimonio e di sposarsi a loro volta, nascono cosi' i problemi e anche le tragedie (l'uomo comunque pretende l'amante tutta per se' e non accetta di buon grado di essere lasciato, o magari di condividere l'amante con qualcun altro).

Le relazioni funzionano meglio se entrambi i protagonisti sono nelle stesse condizioni cioe' entrambi liberi o entrambi sposati (con altri), quando uno dei due e' libero e l'altro no nascono i guai.

Ciao
Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 06:16:26