FORUM: San Donato

05/07/2012 18:09:35 - Commissioni, lite sindaco - “grillini”: «Serve più trasparenza sulle nomine» - (Barbara Picutti)
Non ho grande simpatia per il personaggio Beppe Grillo, ma questa volta non posso che dare ragione alle rappresentanti del Movimento 5 stelle.
Sembra infatti che, nella "buona tradizione", le nomine (che sono discrezionali) verranno fatte scegliendo le candidature tra amici, conoscenti e fedelissimi dei partiti, infischiandosene delle candidature spontanee, magari molto piu' qualificate.

Se l'osservazione di Pasqualini e Natella potrebbe anche essere condivisibile (ma nella fattispecie diventa pretestuosa, per scartare candidature qualificate a favore di candidature meno qualificate, ma piu' "di fiducia"), l'osservazione di Menichetti e' al limite del surreale.
Testualmente riporto : - Marco Menichetti (Sel) ricorda che «a suon di tecnici con fior di curricula l’Acs adesso ha due milioni di buco in bilancio»
E' la stessa logica secondo la quale "siccome il paziente, seppur operato da chirurghi e' moribondo, tanto vale farlo curare dal primo che passa". Poiche' Marco e' persona intelligente, non posso neppure pensare che lui per primo possa sostenere questa affermazione, ma evidentemente le pressioni dei partiti sono tali e tante che si e' trovato costretto a sostenere l' insistenibile.

A questo punto lancio (seriamente) una provocazione : vorrei autocandidarmi, dove posso presentare il mio CV?

Spero di ricevere risposta. Vi terro' comunque informati (anche dell'eventuale processo di selezione).

Ciao
Barbara



STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 02:21:57