FORUM: San Donato |
05/07/2012 18:26:39 - Parcheggi per i disabili - (Luca Isabella) |
> Tutte le chiamate alla Polizia Locale, infatti, sono registrate e vengono avviate ad una procedura di evasione/soluzione: se si sostiene di aver segnalato n volte un problema qualsiasi e queste n segnalazioni non risultano tutte registrate dal computer della centrale operativa è evidente che viene meno la credibilità di chi lo sostiene. Bene, allora quelle a cui faccio personalmente riferimento sono state registrate. Tuttavia, le situazioni che ho segnalato si ripetono quotidianamente e - stando alla tua ricostruzione - per la maggior parte sono state punite. Siccome, se non erro, l'infrazione comporta la decurtazione di due punti della patente, dopo poche settimane di reiterato comportamento illegale, l'auto non dovrebbe esserci più. Ora mi metto a contare i giorni. >Dal 1/1/2011 ad oggi le segnalazioni per occupazione indebita di un posto riservato ai disabili sono state 78 e a seguito dei relativi controlli soltanto 33 di esse sono risultate fondate e si è potuto quindi procedere al sanzionamento. Cosa vuol dire "non fondate"? >Le sanzioni comminate direttamente dai vigili, senza segnalazione preventiva, sono state nello stesso periodo 372. Quasi una ogni due giorni, pazzesco. Praticamente, i posti sono sempre occupati abusivamente. Grazie Andrea per aver chiarito il problema dal versante dei numeri, che, a mio avviso, confermano la gravità del fenomeno. Luca |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/11/2024 07:53:42 |