FORUM: San Donato

06/07/2012 07:03:09 - È accaduto nel pomeriggio in via di Vittorio 26. L'aggressione , la conseguenza di una lite tra le due vittime - (Giorgio Soave)
>Ho letto qualche mese fa di un’esperienza in uno dei paesi scandinavi (non ricordo quale) dove qualche risultato si stava ottenendo. Può sembrare paradossale ma alcuni uomini “picchiatori” che avevano accettato di farsi aiutare, trovavano di grande aiuto il fatto di riuscire a seguire un suggerimento banale come quello di uscire di casa quando si accorgevano che stavano per alzare le mani sulla compagna. Tornare a casa solo dopo essersi calmati, significava per loro (e per la compagna) non solo un pestaggio evitato ma anche il poter dire a se stessi: posso farcela anche la prossima volta che mi sento prudere le mani.

Picchiare la partner è il risultato di una educazione che prevede anche la violenza fisica come mezzo di relazione fra le persone.
Un uomo che si sente "prudere le mani" è uno già con delle idee sbagliate. Uscire di casa quando sente l'impulso può servire, ma, anche nella civile Scandinavia, qualcuno gli dovrebbe spiegare che gli altri non si picchiano. Se no può finire come in "Uomini che odiano le donne"...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 05:22:30