FORUM: San Donato

06/07/2012 08:03:57 - Commissioni, lite sindaco - “grillini”: «Serve più trasparenza sulle nomine» - (Nicola Gargamelli)
Con la trasparenza assoluta e il voto pubblico (*) c'è un comune che ancora non ha tutti gli assessori, v. Parma. Invece è giusto *rispondere* delle scelte. E quindi sì alla pubblicazione del CV del prescelto e, magari, una valutazione annuale dei risultati raggiunti. Dove è possibile, perché se i prescelti devono seguire le indicazioni politiche della maggioranza la valutazione la faremo fra 5 anni direttamente sulla testa del sindaco.

Questa maggioranza, come del resto questa classe politica da 10 anni a questa parte, ha scarse doti comunicative. Per questo certe dichiarazioni ci fanno arrabbiare. Dobbiamo solo pretendere di sapere chi saranno i nominati. Non credo sarà difficile ottenere queste info, se le chiediamo.

(*) spero che nessuno pensi che si possa fare una consultazione pubblica di un qualche valore statistico/democratico via web. Perché altrimenti è la volta buona che mi do alla programmazione hacker, mi scrivo due script e con un poco di ingengeria sociale decido io tutte le nomine future.

ciao
nicola.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 02:18:18