FORUM: San Donato

06/07/2012 16:18:56 - Bozza Spending review - (Giorgio Soave)
Sì,in parte sono persone che hanno concordato con il loro datore di lavoro delle dimissioni agevolate, col pagamento dei contributi e della pensione da parte dell'ex datore di lavoro, per gli anni che restavano per raggiungere l'età pensionabile.
Il fatto è che l'età della pensione è stata spostata parecchio in là, e per tutti gli anni in più questi non avranno né pensione né copertura economica.
Lo so, non è una scadenza immediata, ma sarebbe bello se il Governo annunciasse che, visto che avevano fatto conto sulla legislazione esistente, verrà garantita la pensione alla scadenza del periodo previsto dalla vecchia legislazione, o verrà pagata la pensione per gli anni in più.
Tendo a immedesimarmi perchè nel lontano '96 anch'io ho concordato qualcosa del genere. Se la Fornero di allora mi avesse le vato il traguardo di sotto il naso avrei avuto il problema di ricominciare a lavorare, cosa non facile a quella età, perchè i 4 anni di pensione versati dalla mia azienda erano appena sufficienti per 4 anni di vita decente. Poi mi sarei mangiata la liquidazione. Mi sa che proprio su questo ha fatto conto la Fornero. Però è proprio una...come diceva Calderoli ? ... una porcata.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 04:28:28