FORUM: San Donato

07/07/2012 11:16:08 - ACS - (Andrea Lanzoni)
> Peccato che AC non possa trasferire fondi a copertura del disavanzo di ACS.

> Se non fosse per salvaguardare il posto di avoro di X dipendenti, la scelta logica e corretta sarebbe quella di portare i libri di ACS in tribunale.

Come ho scritto in un precedente post non é ancora pubblicato sul sito il bilancio 2011, nè si sa di quanto sia successo nel primo semestre 2012.
Mi mancano quindi informazioni essenziali per fare una proposta.

Posso dire però, per anni di esperienza professionale in interventi di turnaround, cioé risanamento e ristrutturazione di aziende in crisi, che il nuovo diritto fallimentare in vigore dalla metà degli anni 2000 e con successive modificazioni, dà ora molte possibilità per poter intervenire a salvataggio di aziendeche versano in difficoltà non strutturali ma dovute a precedente 'malmanagement'.

Nel caso dell'ACS si può benissimo ancora risanarla senza assolutamente portare i libri in tribunale.

> Nel caso volessi accertarti della bontà di quanto ho scritto puoi rivolgerti ai Dirigenti comunali alla partita.

Ecco, questo spero invece che ci venga risparmiato....
Fare il dirigente comunale richiede tantissime competenze specifiche e anche una particolare attitudine lavorativa.
Tutto ciò che é nel bagaglio professionale-culturale di un dirigente comunale é l'esatta antitesi di ciò che serve per risanare un'azienda.

Non dimentichiamo che la sorgente di tutti i mali che ha avuto il centro sportivo nel decennio passato, fu la decisione di affidare a un dirigente comunale la preparazione di quello che si é rivelato poi famigerato project finance.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 00:11:48