FORUM: Varie

08/07/2012 12:42:11 - Neanche Berlusconi osò tanto.. - (Luigi Verdicchio)
E infatti poi puntualmente arrivano le correzioni alle misure più impopolari, come i tagli all'istruzione.


Anche questa è una tua gratuita ipotesi, che verosimilmente deriva dalla tua (legittima ma pur sempre gratuita ipotesi) avversione nei confronti del Governo.
Leggo anch'io le anticipazioni e spesso intuisco che ci sia poco di vero. Tu invece le prendi sul serio? Bene ma per favore non venire poi ad indignarti perché negli atti veri non si riscontrano le corbellerie su cui hai costruito un castello privo di consistenza.

Un esempio sulla genuità di certe posizioni. La Camusso ha annunciato persino uno sciopero e ancora non aveva letto il DL. Faccio io ora un ipotesi sul perché di questa posizione clamorosa.
Ai Sindacati non va giù il fatto che il governo, nel rispetto della costituzione italiana, considera suo interlocutore il parlamento e non i Sindacati. Erano abituati al contrario. Loro, in particolare condizionavano le leggi e il parlamento poi le ratificava.
Da qui l'annuncio dello sciopero generale e Bersani che si accoda.

Il DL punta a ridurre gli sprechi. Il parlamento, quindi. controlli che sia così. C'è forse qualcuno che può pensare che nella Sanità non ci siano sprechi e clientelismi in tutte le regioni governate dalla destra o dalla sinistra?

Come mai, come scriveva Panebianco sul Corriere di ieri, in Italia è facile aumentare le tasse, mentre sembra impossibile tagliare gli sprechi e le ruberie?
Nel DL di Monti manca un articolo che tronchi ogni partecipazione della politica nei CDA degli ospedali.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 18:16:12