FORUM: San Donato

09/07/2012 12:32:23 - veloci chiarimenti - (Francesca Dingianna)
Chiarisco brevemente per evitare polemiche.
Io parlo per me, Francesca, qui su Recsando, non per la sx o chiunque altro. A mio rischio e pericolo, pare. :-)
Il tema stage, la formazione professionale, la comunicazione, le riforme universitarie, il management pubblico, ecc sono tra i miei temi principali di competenza quindi mi permetto di dire la mia opinione e le cose che so.
Gli stage universitari, se danno crediti, sono gli unici rimasti possibili gratuiti ma solo se certificati e comunque lo stage non prevede MAI che consista nell'essere responsabile di qualcosa, ma di affiancare qualcuno per IMPARARE, e c'è stato fortunatamente un maggiore controllo in quasi tutti gli atenei sulla qualità formativa degli stessi.
Gli stage post laurea, con la terribile riforma del lavoro 2012 (che non amo) sono per fortuna diventati illegali (almeno questo!).
Non mi piace in nessun caso quando si parla di lavoro gratis, soprattutto in periodo di crisi, è umiliante per le persone (e lo so bene, essendo al momento dottore di ricerca disoccupata). Tutti hanno diritto ad essere pagati in base al tempo usato e le competenze che ha.
Sui doppi incarichi in generale sono d'accordo con Ilaria. e in generale, come hai detto le cose in questo ultimo post mi sembrano più chiare e condivisibili, in parte.
Sul richiamo ai tuoi episodi da assessore, mi spiace, l'ho fatto solo per far capire come una mezza notizia può essere travisata. Hai avuto modo poi di chiarire qui tante volte la tua vicenda, inutile riprendere, ognuno sa i fatti e ha un'opinione.
Benissimo (e per me scontato) usare le risorse che già ci sono, prioritariamente, nella AP, se possibile.

Più in generale invece non mi piace il gossip e la critica alle supposte mezze notizie di supposte intenzioni.
saluti a tutti
peace

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 30/07/2024 00:19:19