FORUM: San Donato

10/07/2012 13:32:03 - ACS - (Luigi Verdicchio)
Guido,
il tono e lo stile dei tuoi post hanno il potere d’indispormi come raramente mi accade, ma voglio fare comunque due osservazioni a quanto tu affermi.

< il rapporto tra Comune ed azienda è totalemente cambiato ed il ripianamento dell'illuminata gestione della precedente amministrazione, da parte del socio unico non è semplice ne scontato.

Sappiamo che l’ACS da azienda comunale è divenuta una Srl avente come unico socio Il Comune. Tu prima hai detto che il Comune non può ripianare il buco di bilancio, ora dici che "non è semplice", forse perché Andrea Lanzoni ha nel frattempo affermato: “…che il nuovo diritto fallimentare in vigore dalla metà degli anni 2000 e con successive modificazioni, dà ora molte possibilità per poter intervenire a salvataggio di aziendeche versano in difficoltà non strutturali ma dovute a precedente 'malmanagement'.”



Questo mi sorprende, qualora fosse vero, perché la convenzione Eni / Comune è stata firmata prima delle elezioni e dalle documentazioni e dichiarazioni espresse in Consiglio comunale da Sindaco e Giunta, mi pare risultasse con chiarezza l’impegno di ENI per un intervento sul Centro sportivo pari a 1,5 milioni. A meno che l’Amministrazione subentrata di recente abbia ottenuto di rivedere la convenzione. I tuoi informatori (?) hanno questa certezza?


Saluti
Luigi

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 01:12:07