FORUM: Varie |
10/07/2012 17:35:57 - Governo serio e riforme epocali - (Luigi Verdicchio) |
Non dirmi che tu non l'hai già fatto con me. Rispetto ovviamente le tue posizioni come quelle di tutti. Se mi permetti ancora un'osservazione. < Wichipedia - "Il termine "laico" nell'accezione moderna del termine ha significato di "aconfessionale", ossia di slegato da qualsiasi autorità confessionale, ecclesiastica (o non ecclesiastica), e quindi da qualsiasi confessione religiosa (o non religiosa)." Non ci crederai ma mi riconosco anch'io in questa definizione. Non condivido ovviamente ciò che sottintendi con "l'eccessiva ingerenza". La Chiesa cattolica è nella realtà italiana e i suoi vescovi, parroci e fedeli sono italiani e, spero, abbiano il diritto alla libertà di parola. Le leggi sono votate dal parlamento che è espressione di tutto il popolo italiano. "Ogni membro del parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato" (Art.67 Costituzione italiana) Saluti Luigi |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 19:53:59 |