FORUM: San Donato

20/07/2012 14:54:56 - CS COMUNE: Dichiarazioni Isee nel mirino della Finanza - (Barbara Picutti)
>Io credo che molte colf accetterebbero di essere messe in regola, a patto che il netto in busta rimanga il medesimo.

Guarda, credevo anch'io cosi', pero' mi sono dovuta ricredere "sul campo". Ho piu' di un riferimento in merito, e ti posso dire che anche assicurando la retribuzione accettabile, molte rifiutano proprio perche' perderebbero i vantaggi fiscali del reddito basso, ben piu' remunerativi di prendere un paio di euro in piu' all'ora.

Accettano di essere messi in regola solo gli stranieri che devono mantenere il permesso di soggiorno e che devono giustificare il reddito minimo.


>Quindi, o i datori di lavoro assicurano una retribuzione accettabile al netto di tasse e contributi, oppure si facessero colf da sè.

Ci sono tariffe di mercato, e comunque non vedo perche' come io pago contributi e imposte sul mio reddito, alla colf cio' debba dare fastidio.

Come ho detto, indipendentemente da dove sta il malaffare, ci vorrebbe veramente poco per scovarlo.

Ciao
Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 05/09/2024 12:14:07