FORUM: Varie

24/07/2012 08:21:49 - Abbasso Zapatero - (Giacomo Parma)
>La laicità al potere si inebria, diventa laicismo e cerca col lanternino di fare leggi con il solo scopo di essere anticattoliche, ovvero contro una porzione, minoritaria ma cospicua, della popolazione.

non mi sembra che sia così minoritaria la porzione in Spagna. Quando parli di laicismo estremo e dannoso forse stai facendo riferimento alla Guerra Civile Spagnola, in cui vi furono errori da entrambe le parti: i repubblicani volevano cancellare l'istituzione Chiesa ammazzando i funzionari religiosi, mentre i franchisti decisero di reprimere questi moti con uno spargimento di sangue spropositato.

Posso capire che tu voglia difendere la Chiesa e più in particolare il diritto a professare liberamente e agevolmente il proprio credo religioso (lo difendo anch'io per essere chiari) ma esistono altri modi per farlo secondo me (ad esempio testimoniandone gli aspetti positivi, di felicità); attacchi gratuiti non solo sono pericolosi (o cmq avrebbero potuto esserlo in passato), ma ti allontanano molto da quello che mi sembra sia il tuo obiettivo.

Ciao
Giacomo

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 04/09/2024 10:21:14