FORUM: Varie

25/07/2012 08:51:29 - Wikipedia e .......panem etcircenses - (Christian Tidoni)
E penso che ne avrebbero molte ragioni gli spagnoli per diffidare della religione cattolica. Basta vedere nei secoli l'orgia di fanatismo e violenze che questa ha scatenato. Inquisizione, cacciata degli ebrei, persecuzioni, vendette, etc. L'etichetta del fanatismo c'č tutta, come in tutti i casi in cui si pensa che la propria idea sia per forza migliore di tutte le altre. Sig. Lanzoni, ma se ognuno adorasse il Dio che vuole o fosse padrone di non adorarne affatto, se ognuno potesse vivere la vita secondo le proprie inclinazioni senza danneggiare gli altri, non sarebbe meglio per tutti? Perchč voi cattolici volete imporre sempre e comunque il vostro punto di vista? E' logico poi che per la legge del contrappasso si scateni il fanatismo ideologico di quelli con non la pensano come voi. Ad esempio, io penso che senza il Vaticano in Italia si starebbe meglio, il paese sarebbe pių libero, pių moderno e forse pių civile. Certo č un mio pensiero, forse mi sbaglio ma ogni volta che ho espresso questa opinione di fronte a qualche cattolico "fervente" sono stato quasi aggredito (verbalmente).

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 04/09/2024 10:19:40