FORUM: San Donato

26/07/2012 12:05:44 - San Donato, una corsa contro il tempo per il posteggio riservato alle biciclette - (Giorgio Soave)
>Con 500mila euro posso pagare uno o due guardiani per quasi vent'anni, e dare un reddito anzichè cemento

Bè diciamo 10 anni... Comunque hai ragione. Chissà perchè le opere pubbliche devono sempre essere faraoniche e dunque costose. E che si vorrà mai costruire ? Un parcheggio multipiano per bici, con colonnine per il gonfiaggio delle gomme e una stazione di lavaggio ?

E poi, ci giurerei, bisognerà pagare la custodia delle bici. Un euro al giorno, cos'è un euro ? E' quanto basterebbe ad ammortizzare la spesa in pochi anni, ma sono sicuro che la banca e la Provincia non vorranno indietro i loro soldi, e allora quel faraonico posteggio sarà un nuovo modo per l'A.C. di finanziarsi a spese dei ciclisti.
E questo non mi sta bene. Sono stufo di pagare tasse, sono stufo di pagare per avere un'auto, sono stufo di pagare le accise se compro della benzina per viaggiare, sono stufo di pagare per fermarmi a un posteggio. La bici, oltre alle passeggiate, era rimasta un oasi di esenzione fiscale. Se mi tassano anche quella, giuro che la legherò a ogni albero e palo di via Caviaga e dintorni. Ma pagare basta.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 18:28:39