FORUM: San Donato

02/08/2012 09:24:11 - San Donato, una corsa contro il tempo per il posteggio riservato alle biciclette - (Luca Isabella)

> Non mi sembra corretto paragorare un'auto sportiva con la stazione delle biciclette.
>Il servizio dato ai cittadini dalla stazione è sicuramente un valore, in termini di comodità e di sicurezza.

Ornella, il mio paragone nasceva dal quanto leggevo qui e sui giornali. Si lamenta il fatto che l'amministrazione è in difficoltà finanziaria e che ci sono diverse famiglie sul territorio in grave difficoltà economica. Se questo è vero (magari non lo è), allora a mio avviso spendere 500k euro per una stazione di cento e più biciclette mi sembra inadeguato.

Ciò non vuol dire che sia un'opera inutile, ma la ritengo inappropriata alla situazione.

Se invece, come abbiamo letto, l'IMU ha reso ricca l'amministrazione (e un po' più poveri i cittadini) e si ritiene di poter spendere una simile cifra, allora l'amministrazione ha tutto il diritto di realizzarla. E io di giudicare come sono stati investiti i soldi che mi sono tanto faticosamente (tanto) guadagnato.

>Alla stazione delle biciclette ho già subito tre furti di bici, più uno al parco snam e uno sotto casa. Se una parte della mia IMU servirà a migliorare questo servizio - e fare in modo che mi rubino meno bici - sarò ben contenta della scelta fatta dall'amministrazione comunale.
>Come sono contenta che si sia riusciti a recuperare il finanziamento della Regione!

Vedi, sono sempre le scelte legati agli interessi personali che vengono più apprezzate.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 18:30:43