FORUM: Varie

20/08/2012 19:41:54 - "FEDE" nella Scienza? - (Gabriele Bonaiuti)
OVVIO!!Ammetto di non essere aggiornato sulle ultime scoperte riguardo la ricerca del gravitone, ma quello che tu dici e' la base della scienza,integrare le nuove dimostrazioni e teorie con quelle vecchie. Io però non sono in grado si semplificare,come fai tu,discorsi molto comlpessi che necessitano di preparazione e nozioni di base molto corpose. Non tutto è semplificabile,a differenza di quel che regolarmente facciamo pensando che alla base di ogni teoria vi sia un nocciolo facile da capire per tutti,anzi semplificare in molti casi è un dire qualcosa di errato. Ripeto,scoprire che la gravità possa avere origini diverse da quelle previste in passato,non fanno decadere le leggi di newton ma le aggiornano e perfezionano. E questo è quello che penso io,non mi permetto di "avere il verbo" ,sono apertissimo a opinioni ...basta che si rimanga precisi,se no va tutto in vacca e ognuno è libero di lanciare battute e citazioni improbabili..come quella che ho citato.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 02:29:27