FORUM: Varie

20/08/2012 21:01:15 - "FEDE" nella Scienza? - (Andrea Lanzoni)
> Mi spieghi perō come questo tuo approccio del "se ci sono ancora argomenti oscuri" sono autorizzato a dubitare di tutto quello che fin'ora č stato scoperto e dimostrato?

Non sono *io* che dubito: sono gli scienziati.

Quelli che invece non dubitano sono i Positivisti, dottrina filosofica che ubriacandosi di scienza pensa di farla competere con la religione.....
E cosė abbiamo avuto il fiorire di teorie scientifiche, attenzione la parola "teoria" non l'ho inventata io, l'hanno inventata gli scienziati.
A volte le teorie per un po' di tempo pare che ci azzecchino pure e il popolo positivista ne fa dei totem...

Poi capita che anche mostri sacri della scienza ne sparino di grosse.... ma cosė grosse di chiedersi come hanno fatto a inventarle..... Hai mai sentito di Einstein e della costante cosmologica?
Vai tranquillo qui non si tratta nč di semplicismo o "di buttare tutto in vacca": fu Einstein stesso che ammise (decenni dopo) di aver preso una cantonata spaziale! (Intanto per decenni tutti a bersi la costante cosmologica...)

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 19:34:04