FORUM: San Donato

22/08/2012 14:47:25 - raccolta differenziata con codici a barre... - (Lucas Bregonzio)

1) "Non far trovare nei negozi i sacchetti che servono". Io non trovo il sacchetto giallo piccolo (ho il contenitore piccolo e mi serve piccolo). L'ho segnalato all'ufficio ecologia e all'assessore nella speranza che potessero attivarsi per farli rendere disponibili nei negozi ma mi hanno detto di usare il sacco grande....morale...uso il piccolo di colore sbagliato. Ma non per questo non faccio la differenziata...semplicemente rendo difficile la vita all'operatore ecologico che deve guardare il sacco trasparente e capire che contiene plastica.

2) ho saputo che il Sindaco ha avvisato gli amministratori che multeranno i condominii che non fanno differenziata corretta. Non lo trovo giusto e se capiterà mi opporrò al pagamento. Ritengo che si debba sanzionare il singolo visto che la tassa la pagano i singoli. Inoltre, nel mio caso, ogni singolo condomino porta il suo sacco in strada e potrebbe anche lasciare il suo sacco nei pressi del civico vicino....facendo ricadere su altri errori non loro.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 12:24:35