FORUM: San Donato

24/08/2012 22:27:46 - Lo stadio dell'Inter a SDM e gli stadi di proprietà - evitiamo falsi allarmismi - (Daniele Borriero)
Vero.
Evitiamo falsi allarmismi.
Ma sforziamoci almeno di essere chiari per far capire ai cittadini cosa gli aspetta.
60.000 persone triplicano la popolazione residente di San Donato, e probabilmente questo cambierà la vita di molti residenti: credo sia innegabile.
Finora, a quanto dichiarato ufficialmente dal sindaco "Tengo a precisare che non abbiamo alcuna preclusione di sorta ma faremo una serena e attenta valutazione della proposta non appena questa ci sarà ufficialmente presentata e spiegata in ogni dettaglio", sembra di intuire che l'amministrazione comunale sia ancora all'oscuro di tutto, ma disponibile comunque a valutare la proposta in maniera positiva.
Siamo ad agosto, la maggior parte dei cittadini è in vacanza e pochi sono al corrente di tutto quello che sta avvenendo e pochi lo saranno comunque al loro ritorno (chi andrà a rileggersi i giornali o recando per trovare quanto avvenuto ad agosto?). Se non ricordo male, per aggiungere, chi ha votato questa giunta pochi mesi fa non trovava nel programma la costruzione di uno stadio (a differenza di un altro candidato che ne aveva perlomeno accennato) quindi quanto sta accadendo risulta inaspettato ai più. Credo pertanto sia opportuna la massima trasparenza e l'effettivo convincimento di tutti i cittadini nella questione, in maniera che tutti possano venirne informati potendo così esprimere il loro parere sulla questione.
Finora parlandone con la gente, quella poca che non è in ferie, tutti cadono dalle nuvole e neppure lontanamente riescono ad immaginare una cosa del genere.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 28/11/2024 09:31:58