FORUM: Varie

29/08/2012 06:54:10 - Gioco d'azzardo - (Giorgio Soave)
Scusa Luca, ma dovresti motivare la tua affermazione un po' generica.
E' vero, lo Stato una volta proibiva il gioco d'azzardo perchè è un pericolo sociale (come proibisce l'uso di droghe per gli stessi motivi) e ora si è fatto biscazziere, gestisce e incrementa le lotterie, le pubblicizza addirittura in TV, pur sapendo che c'è gente sprovveduta che si rovina con il grattaevinci e le varie forme di lotterie.
Ma poi si rende conto che 90 miliardi buttati ogni anno nel gioco sono un vero disastro e ipocritamente cerca di rimeiare tenendoci lontani dai luoghi dove si gioca d'azzardo (500 metri dalle scuole e dagli ospedali, figuriamoci).
Lo so, questo è diventare Stato etico, che vuole intervenire sulle abitudini dei cittadini. Ma se non lo facesse dovrebbe liberalizzare le droghe e il gioco e non obbigarci ad allacciare le cinture di sicurezza e indossare il casco. Siamo tutti un po' minorenni e bisogna tenerci al guinzaglio.
Hai visto comunque che le varie lobby si sono messe in azione, tanto che è dubbio che quel decreto venga approvato venerdì ? Chi sarà la talpa, e per conto di chi ? Dei produttori di bevande gassate e zuccherate che ci fanno diventare obesi ? Delle organizzazioni mafiose che gestiscono le macchinette del videopoker ?
Il PDL si oppone fieramente alla tassa sulle bibite. Mi piacerebbe sapere il perchè.
O è solo un pretesto per impedire al governo di portare avanti la legge anticorruzione ?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 10:59:14