FORUM: San Donato

30/08/2012 17:54:27 - ragionandoci su - (Giorgio Soave)
Bè qui si estremizza un po'. Si difendono i Rom e allora si dovrebbero invitare a cena. Che logica è ? Io a cena ci invito chi mi pare, ma questo non vuol dire che li vorrei cacciare tutti. C'è una via di mezzo.
E se a qualcuno dà fastidio che gli immigrati facciano i loro bisogni dietro le aiuole, perchè non si chiede come mai il nostro comune è completamente sprovvisto di servizi igienici pubblici ? Così quando i nostri nipoti ai giardinetti hanno un bisogno, o al nonnetto con la prostata scappa la pipì, devono andare al bar a consumare qualcosa per poter usare i servizi. (lo so che sarebbero a disposizione del pubblico, ma non è così certo...)
Una volta in tempi più civili c'erano i vespasiani. Erano anche decorativi, ma davano fastidio ai benpensanti perchè disturbavano il decoro urbano; così sono spariti. Come sono sparite le "vedove", le fontanelle da cui si poteva bere se si aveva sete, o lavarsi le mani. C'era il pericolo che le usassero i drogati e i Rom...
Siamo una civiltà moderna ma piena di paure e di complessi e di odi. E' vivere bene questo ?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 06:29:55