FORUM: San Donato

30/08/2012 22:59:20 - Polo artigianale di S. Donato, a Monticello arrivano le case - (Daniele Borriero)

>Io penso invece che se risolveranno il problema della casa per famiglie che hanno un reddito, tale da non consentirgli l'acquisto in altre zone, non dovrebbe dispiacerci, anzi!

Concetto un po' curioso.
Case in posizione probabilmente non molto appetibile, direi anche poco salubre, per un cantiere quasi sicuramente destinato a durare anni con i relativi disagi, dovrebbero piacerci perché costano un pochino meno di quelle eccezionalmente costose del centro di San Donato. Si parla se non sbaglio di 2500 euro al mq... che credo siano la cifra base... e non son certo pochine. Più di casa mia che ha 10 anni e non è sotto il cono aereo...
A quel prezzo si va già ora in via di Vittorio, a Certosa (l'invenduto è lì che aspetta), a San Giuliano...
Ricordo che per Carte e Valori si giustificò l'operazione dicendo che era fatta per dare una casa anche a chi non poteva permettersela ai prezzi di San Donato.
Come dire... vuoi l'auto, non hai tanti soldi, questa costa meno, frena poco e si arrugginisce, ma siccome quelle buone te le facciamo pagare care... se vuoi quattro ruote e non sei ricco ti accontenti di quello che ti offriamo anche se fa un po' schifo.
Peccato che un'auto si possa rottamare se marcisce anzitempo, una casa o un quartiere nati male restano lì decenni. E questa sarebbe l'urbanistica?
Che città stiamo progettando (da anni)?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 12:16:40