FORUM: San Donato

31/08/2012 18:24:59 - Polo artigianale di S. Donato, a Monticello arrivano le case - (Luigi Verdicchio)

Le tue sono interpretazioni in libertà che nulla hanno a che vedere con il progetto di cui si parla e, soprattutto, con il mio pensiero e il mio agire negli anni in cui sono stato al servizio della città.

Il problema di San Donato è che il Comune non dispone di aree proprie, fatta eccezione per l'area di Monticello. Il Comune ha ritenuto di metterla a disposizione allo scopo di far realizzare case dignitose e a prezzi medi di mercato, dopo la riqualificazione dell'area che ha ospitato per alcuni decenni attività di vario genere in violazione delle regole ambientali.

Ho anche cercato di spiegare che un bel po' di famiglie già vivono sotto il cono aereo, lungo la fascia di maggior rumore. Molti restano in quelle case pur avendo la possibilità di venderle per acquistare altrove. Altri hanno venduto ad un buon prezzo e si sono trasferiti altrove.

Vediamo allora di esprimere i nostri punti di vista basati il più possibile sulla realtà dei fatti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 10:22:25