FORUM: San Donato

02/09/2012 16:20:39 - Polo artigianale di S. Donato, a Monticello arrivano le case - (Mirco Rainoldi)
Senza dubbio la mia era una provocazione. Ho utilizzato anch'io per molti anni il City Airport per lavoro per cui ne conosco benissimo l'utilità per i Sandonatesi in particolare e per l'hinterland. Ho utilizzato comunque anche i Freccia Rossa e i voli low cost da Malpensa e da Orio peraltro raggiungibile comodamente da San Donato in autostrada viaggiando "contro traffico". Aggiungo poi che con la tecnologia che avanza l'utilizzo delle videoconferenze (anche per i consigli di amministrazione o per le riunioni con colleghi dislocati in tutta europa o nelle località più remote del mondo) è diventato pane quotidiano. Forse le aziende, più che disagi, ne ricaverebbero benefici in termini di minori costi per trasferte e diarie (chiamatelo spending reviev o controllo di gestione come meglio vi aggrada). I responsabili risorse di molte aziende, anche di grandi dimensioni, hanno fatto fior di studi sulla mobilità aziendale e sulle possibilità di ridurne i costi. Ribadendo che la mia è solo una provocazione non vorrei che questa preclusione sia dovuta ai minor compensi in busta paga per le diarie ed al fatto di non poter pernottare nei migliori alberghi e cenare in buoni ristoranti a piè di lista o a forfait. Lo dico, non per falso moralismo, ma perchè sin che in italia ce lo potevamo permettere l'ho fatto anch'io.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 29/07/2024 10:21:24