FORUM: Varie

03/09/2012 14:28:39 - Cardinal Martini e l'accanimento terapeutico. - (Gabriele Bonaiuti)
bene,siamo tornati nel "merito" ,la mia idea è che sia difficile stabilire il confine tra "parlare alle coscienze" e "l'ingerenza". Quando la cei interviene su argomenti riguardanti l'approvazione o l'abrogazione di leggi italiane il rischio di ingerenza c'è sempre,dipende molto anche dai toni e dall'insistenza. Sanno bene che molte persone pendono dalle loro labbra per tante ragioni ,sanno benissimo che le loro parole muoveranno voti (pro o contro) e non mi sento proprio di farli passare come "consiglieri spirituali" disinteressati alla politica nazionale,hanno un ruolo sia spirituale ma anche politico e lo sanno bene,ignorarlo significa voler guardare solo una parte della questione.
Questa è la mia opinione,non è il "verbo" e ci mancherebbe. Per ingerenza comunque intendo "intromissione non richiesta e non gradita ,come dici tu omettendo però ,IN COSE CHE NON DOVREBBERO RIGUARDARE.. che cambia un pò la questione.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 05:54:30