FORUM: San Donato

07/09/2012 16:28:28 - “Buono sport” addio: la giunta lo cancella - (Massimiliano Russo)
Grazie Daniele per il tuo commento. Hai perfettamente ragione: io riporto quello che si sente nei bar, dal panettiere e in generale si tratta di luoghi comuni. Ma di cosa si deve occupare principalmente la politica se non "della gente comune"? Chi rappresentano i politici? Quali sono i loro compiti? Io ritengo che il primo compito sia quello di fare stare bene (il più possibile) i propri concittadini, cercare di risolvergli i problemi, offrire opportunità ai più disagiati e svolgere tutto questo facendo anche gli "amministratori" che devono far quadrare i bilanci. Se la
Politica si trasforma solo in quest'ultima cosa, i cittadini non avranno mai benefici. Perchè l'unico interesse diventa quello di avere soldi (tanti) in entrata (oneri di urbanizzazione, ecc) e il meno possibile in uscita (servizi per i cittadini). Per questo non servono politici con programmi ma ragionieri da governo tecnico. Io avevo presentato un programma destinato proprio al miglioramento della qualità della vita, programma che ritengo ancora valido e del quale mi farebbe piacere venissero estrapolate magari alcune parti tipo il "mutuo sociale" da parte dell'attuale amministrazione, così dimostrando che le cose giuste non sono ne di desta ne di sinistra ma giuste per tutti. Hai ragione: le critiche da bar hanno annoiato e ci vogliono soluzioni; quando ci sono problemi proporrò soluzioni, nel caso specifico la soluzione era una sola: non eliminare i buoni ma anzi attivare un programma di sviluppo dello sport a San donato (ma questo io lo avevo già detto mesi fa) anche come soluzione per il parco SNAM, attivando si per il recupero e per far decollare l'intero complesso come nei migliori tempi...lo sport anche come elemento aggregante fra i giovani e per ridare qualche valore (che gli sportivi quasi tutti hanno) ai nostri ragazzi...mente sana in corpo sano! In questo caso non posso che criticare...Rimango a tua disposizione e ti ringrazio per le tue osservazioni che ritengo assolutamente costruttive.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 16:39:02