FORUM: San Donato

13/09/2012 08:58:10 - Cosa succede tra i vigili e i giovani di SDM? - (Daniele Borriero)

> <Questa è una tua personalissima opinione che non trova alcun riscontro nella realtà, né da quanto dichiarato dai membri dello stesso comitato. Per favore, cerca di evitare inutili illazioni su argomenti che non conosci.
>
>Lungi da me dal voler sentenziare su un argomento che ho potuto seguire solo in questo forum. Sulla vicenda del Comitato avrà ovviamente inciso anche fatti interni ad esso, ma qualcosa è emerso anche qui ed io a ciò mi sono riferito.
>
>Basta rileggere il lungo dibattito seguito al tuo post seguente:
>
>
>http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=96727&fid=25&tid=13883

E secondo te quel dibattito si può identificare come "attacco" al comitato Certosa?
E perché?
E un comitato può perdere per strada i suoi componenti solo per degli interventi su un forum?
Quel "dibattito" evidenzia delle divergenze di vedute (lecite) su alcuni argomenti (anche politici, perché no?) tra me e Luciana, che si erano sviluppati anche quando ero all'interno del Comitato (motivo per cui me ne sono uscito: in particolare non condividevo il progetto per riqualificare Piazza Tevere con l'edificazione di una struttura polifunzionale in prossimità dei negozi)), e basta.
Ma il comitato non era solo lei o io.
Il comitato avrebbe dovuto crescere, per la mole di lavoro che si era creata, e dare sempre più voce ai cittadini.
Ma in anni di attività pochi del quartiere, come giustamente ha detto Laura, si sono fatti avanti.
E tutti noi che abbiamo cercato di fare qualcosa per migliorare il posto dove viviamo abbiamo una vita, una famiglia, degli impegni, un lavoro che ci tiene lontano dal quartiere tutto il giorno.
Inevitabili gli stress e gli attriti che si possono creare: c'è chi ritiene di fare di più degli altri, chi magari si sente rimproverare di fare di meno ma non può permettersi di fare di più. E la fatica di chi si sobbarca anche il lavoro in solitudine, che diventa alla fine insostenibile.
E poi la frustrazione di non vedere grandi risultati. Cosa è cambiato a Certosa realmente, siamo sinceri?
Cosa è cambiato nel parcheggio sotto casa mia? Noi (io e mia moglie e un'altra signora della zona) in quella discussione abbiamo presentato una petizione con l'obiettivo di sistemarlo e renderlo sicuro ai bambini che vi transitano, con Luciana abbiamo discusso animatamente su quelle pagine, sfogando sopiti rancori, ma in sostanza il risultato è questo http://certosatoday.myblog.it/
Dodici anni che abito qui e sul fronte SDM tutto è solo peggiorato.
Tanto, tanto lavoro, chi più, chi meno, poco ascolto da parte delle istituzioni, che dimenticano anche la normale manutenzione!
Quindi se un comitato perde forza, di chi è veramente la colpa?
Di noi (pochi) cittadini che qualcosa del nostro tempo, chi più, chi meno, l'abbiamo speso, o di chi dovrebbe ascoltarci?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 01/09/2024 19:21:23