FORUM: Varie

19/09/2012 09:38:07 - la nuova Paullese - (Giorgio Soave)
Ultimamente avevo notato i lavori in corso sulla Paullese ma a parte qualche disagio non ci avevo fatto caso.
Ma ieri avevo deciso di andare a Mantova e per evitare l'autostrada, che sono quasi 50 km in pių e un costo di autostrada che avrebbe raddoppiato la spesa, ho deciso di arrivarci via Cremona.
I progettisti stradali devono essere impazziti. A parte le continue deviazioni per lavori in corso, ogni incrocio semaforico č stato sostituito con rotonde, o addirittura con viadotti e sottopassi. Risultato, la distanza da percorrere č aumentata di quei 50 km che volevo risparmiare, e i tempi si sono allungati; per arrivare a Mantova, 150 km in linea d'aria, ci ho messo 3 ore.
Cosė quello che ricordavo come un piacevole viaggio lungo strade di campagna č diventato un eame di guida fra svincoli e rotatorie.
Le uniche ragioni che posso trovare per quel delirio sono a) i finanziamenti UE, b) le mazzette che corrono sui lavori pubblici, che inviano i responsabili a fare lavori inutili per incassare le loro tangenti.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 19:25:14