FORUM: San Donato

19/09/2012 17:06:21 - Aumento Retta Asili Nido; - (Francesca Dingianna)
Preciso, che le mie informazioni le ho chieste in quanto mamma di bimbo iscritto al nido, ho posto la mia domanda all'assessore durante la festa di fine anno scolastico oraganizzata dal nido stesso e cui la Papetti ha partecipato. Un'altra volta l'ho incontrata al mercato, lei mamma come me che fa la spesa. in quanto cittadina sono qui ad aggiornare altri cittadini. punto.
non c'entra niente nè con informazioni per iscritti o non iscritti a qualsiasi partito.
se uno vuole altri chiarimenti o esporre altre lamentele credo possa rivolgersi all'assessore, via mail/posta/ telefono o andando a bussare alla porta del suo ufficio e avere chiarimenti.

...Ma per quale diavolo di motivo ci casco sempre? questo forum troppe volte sembra un gruppo privato per persone in cui va bene se uno risponde quello che ci si vuole sentir dire. oppure bisogna conoscersi da anni e allora si comprendono le battute di ognuno. Tu invece non mi conosci e spari a zero pensando di sapere come e perché io so queste cose, millantando che sto dando notizie segrete di chissà quale riunione ristretta. non è così! bastava leggere i documenti man mano che uscivano (io avevo saputo così della decisione della giunta dompè sull'adeguamento istat), chiedere al nido, chiedere all'assessore nelle vari eforme previste o alla festa di cui sopra a cui ha partecipato.
si dà il caso che essendo disoccupata attualmente e in cerca di lavoro, sono molto più presa dal fare colloqui che andare a riunioni qua e là, e avevo pure smesso di frequentare il forum per mancanza di tempo. ho visto un post dopo tanto su un tema di cui mi ero interessata come cittadina e ho pensato di dire quello che avevo capito come mamma. mi sono beccata la polemica politica. ottimo. grazie.

Ribadisco dei punti per il resto delle persone che eventualmente sono interessati ai fatti concreti e non solo alle polemiche:
- le procedure per definire tariffe e tutto il resto sono state avviate PRIMA delle elezioni, compresi gli apputamenti per l'aggiornamento dell'isee.
- la giunta è entrata in carica a giugno. secondo te come facevano a rivedere le tariffe prima di ricontrollare tutti i conti del comune? e lo potevano fare in 15 giorni in tutto e prendere decisioni, non lo so, nella prima metà di luglio, mentre le iscrizioni (e le rinunce) erano già in corso? come poteva essere possibile? Si poteva presentare il caso che prima uno rinunciava al suo posto in graduatoria perché il costo era troppo alto della retta calcolata dagli uffici e poi scopriva che un altro un mese dopo entrava e pagava di meno?! sai quanti ricorsi ci sarebbero stati?
- Il sindaco aveva sempre parlato di revisione delle tariffe in modo più equo come priorità, e io credo ancora che sia così. forse ne riparlerà anche stasera al consiglio, non lo so. ma tariffe più eque può anche voler dire che qualcuno pagherà di meno, forse qualcuno di più, non lo so. non è comunque una cosa che cambi in poche settimane!
- Dal comune mi aspetto però che prendano decisioni ragionate e facciano le cose per bene e non a casaccio solo per accontentare sul momento qualche cittadino e poi dover creare ancora più caos e problemi per scelte non ragionate, condivise e garantite da coperture finanziarie adeguate. Si chiama responsabilità e serietà.

il resto sono secondo il mio parere solo chiacchiere strumentali

ora posso anche tornare al mio silenzio. mi spiace davvero che questo forum venga usato così :-(

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 10:44:34