FORUM: San Donato

25/09/2012 14:49:28 - Il comandante dei vigili indagato:" Chiarimento e stranezze" - (Sergio Solimena)
Ciao Gianfranco,
sono assolutamente d'accordo con te che i cittadini debbano essere informati.

Questo però richiede la conoscenza dei fatti, e quindi del contenuto della denuncia.
Tali informazioni sono conosciute da chi ha denunciato, dal suo avvocato, dal Giudice e successivamente dai Carabinieri che comunicano la denuncia, solo al denunciato e infine dall'avvocato del denunciato. Nessun altro può saperlo, mi risulta.
E perciò mi domando come sia possibile che certe informazioni arrivino ai giornali.
Sarei proprio curioso di saperlo.

Ciò che invece mi interessa, e deve essere pubblico, è se ci sono degli ammanchi di bilancio e se si sono spesi soldi in modo irregolare, insomma se si sono riscontrate delle irregolarità oggettive.
Quali sono i controlli esistenti e in che modo possono essere elusi?

Se ho capito bene, la denuncia è partita da un dipendente pubblico. Bene ha fatto ad agire , se è sicuro del reato, perché rischia una denuncia per calunnia. Ma vorrei sapere se questo dipendente ha anche informato il suo responsabile e quali controlli sono stati effettuati internamente per verificare il fatto.

Ci sono questi controlli e chi ne è il responsabile tecnico?

La ricerca del colpevole e delle responsabilità politiche sono atti dovuti, ma successivi ad un minimo di veridicità dei fatti.

Ciao,
sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 10:26:10