FORUM: San Donato

26/09/2012 19:33:22 - Cascina Ronco, non tutto è perduto - (Sergio Solimena)
Luigi,
probabilmente c'è una pausa elettorale perché alcune delle persone che scrivevano sono adesso impegnate a capire come risolvere i problemi lasciati dalla precedente Amministrazione.

Nel precedente C.C. il Sindaco ha esposto queste criticità.

L'opposizione, purtroppo, pur conoscendo la situazione lasciata in eredità ha pure avuto il coraggio di fare delle interrogazioni. E’ bene che i cittadini lo sappiano.

Vanno bene le interrogazioni, ma sarebbe anche il caso di trovare insieme delle soluzioni nell'interesse della Città, dato che le opposizioni hanno delle pesanti responsabilità politiche.

Quanto al confronto non credo che sia scaduto.
E' vero invece che mancano alcuni interventi importanti.

La situazione merita di essere tenuta in considerazione perché è una luce rossa in più che si aggiunge al calo dell’affluenza alle urne.
Tra le cause che hanno portato a questo calo di partecipazione, su Recsando, c'è sicuramente il desiderio di alcuni, di non essere più aggrediti.
Infatti, è bene ricordare, alcuni interventi hanno sicuramente degenerato, superando il limite della decenza.

Per esempio a me, e non solo a me, hanno dato del mafioso.

E' un fatto questo che avrebbe potuto spingermi a una denuncia per oltraggio, diffamazione..... Chi mi ha equiparato ad un mafioso oggi sarebbe indagato da un giudice.

Ma non l'ho fatto e non lo farò mai, perché in politica, o almeno chi vuole fare politica, deve difendersi con le parole e le argomentazioni.

Spero che molte delle persone tornino a confrontarsi perché tutti abbiamo bisogno di dialogare, di valutare le nostre convinzioni e di trovare delle risposte. Se si pensa di aver ragione non indispensabile essere in maggioranza.

L’importante è essere rispettati e rispettare.

Ciao, sergio










STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 06:16:51