FORUM: San Donato

27/09/2012 19:34:51 - Cascina Ronco, non tutto è perduto - (Luigi Verdicchio)
Ringrazio Sergio, Daniele e Gianfranco per avere raccolto lo stimolo per una riflessione sull'uso di Recsando. Ognuno ha colto aspetti importanti che dovremmo ricordare ogni qualvolta ci accingiamo a scrivere.
Anch’io penso che la battaglia elettorale, che inevitabilmente ha imperversato nei mesi scorsi nel forum, influisca sulla sua situazione attuale. I suoi eccessi possono avere allontanato una parte dei frequentatori.

Sento comunque di dover rimarcare che il forum dovrebbe essere visto soprattutto come un servizio per la comunità. Dunque, per essere tale, dovrebbe invogliare molti ad accedervi e a partecipare ai dibattiti.
In quest’ottica dovremmo perciò riuscire a misurare i toni ed evitare espressioni prevaricatrici dell’opinione altrui. Nessuno dovrebbe, inoltre, sperimentare nei loro riguardi, pregiudizi culturali, religiosi o politici che sono difficili da tollerare.
Mi pare, infine, evidente che il forum si svuota se esso appare un luogo dove prevalgono determinate culture o posizione politiche che si atteggiano quali uniche depositarie della verità

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 19:17:40