FORUM: San Donato |
27/09/2012 20:29:15 - Faceva sparire la carta dai cassonetti: il ladro è un egiziano residente a Milano - (Daniele Borriero) |
> Sono convinto che questa Amministrazione si dedicherà anche agli aspetti che hai ricordato. > >La prima lotta contro i rifiuti è il recupero e il riutilizzo di ciò che non serve più. >La prima risposta contro la crisi è il recupero delle persone e delle loro capacità. > >Queste battaglie dovrebbero vederci impegnati tutti in un lavoro di recupero che non è affatto semplice, nè scontato in tempi di crisi, ma ciò nonostante indispensabile. > >Ciao, > sergio Sono d'accordo. Come appassionato di usato e riciclatore per abitudine, ho passato faticando tanto tempo della mia vita per "piazzare" oggetti, da libri fino a mobili, recuperati, a chi ne avesse bisogno, ovviamente in maniera gratuita, il tutto per evitare sprechi inutili e. E devo dire che ho sempre sentito la mancanza di una struttura adibita ad hoc che mi alleviasse il compito. Quando, in occasione delle elezioni, con Mistretta si è fatto in aula consiliare fatto un incontro con l'assessore all'ambiente Alessio Ciacci, venne presentata una sorta di capannone gestito dal Comune di Capannori dove con l'aiuto di volontari si raccoglievano oggetti utilizzabili da distribuire ai bisognosi. Un'idea che coltivavo da tempo e che mi trova in perfetto sintonia. Perché non portarla avanti, quindi? E se, oltre a questo, si riuscissero a reclutare "volontari" bisognosi per effettuare la raccolta sul territorio di rifiuti abbandonati riciclabili (e non), pagandoli a "raccolto" (penso a lattine, bottiglie, materiali ferrosi, carta etc.), si potrebbero aiutare sia l'ambiente che le persone, credo, con poca spesa. |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 12:48:00 |