FORUM: Varie

29/09/2012 12:23:46 - Ci hanno avvisati - (Andrea Lanzoni)
> Secondo i tecnici italiani per recuperare l’uranio necessario per una bomba ci sarebbero voluti tra i 15 ed i 20 anni.

A noi non é quasi mai dato di sapere come stanno le cose veramente.
Molti nel 2003 credevano che Saddam avesse armi di distruzione di massa, poi non ne hanno trovata una, ma la guerra fu fatta lo stesso.

Dell'attacco del 1981 ricordo il fatto improvviso e inaspettato. l'Iraq non mi pare che avesse partecipato direttamente alle guerre arabo-israeliane e l'opinione pubblica era più che altro sorpresa da questo raid.
Può essere che le informazioni dei tecnici italiani che ti hanno riferito fossero esatte, può essere che invece il Mossad ne sapesse di più di quanto a quei tecnici italiani fosse stato dato di sapere.

Il punto attuale é che é certo, e riportato da tanti filmati su telegiornali di tutto il mondo, che l'Iran sta da anni acquistando le materie prime necessarie al nucleare così come sta sviluppando le proprie conoscenze tecnologiche.
E' per scopi energetici pacifici come ci raccontano?

Quando si ha padronanza della tecnologia il confine fra l'utilizzo pacifico come energia e l'utilizzo bellico é una sfumatura. Foss'anche che una bomba atomica oggi o domani non sia effettivamente costruita, questo può bastare ad essere tranquilli? Ricordiamo che anche Israele (pare) già possieda questa tecnologia.
Cosa potrebbe succedere se, per la prima volta nella Storia, due Paesi si mandano una bomba atomica l'uno contro l'altro? Soprattutto due Paesi del Medio Oriente.



STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 08:58:51